Descrizione del progetto
I lavori riguardano la realizzazione di un nuovo albergo garnì in località Costa a Folgaria, proponendo, da un punto di vista sia edilizio che di fruizione degli spazi, alcuni concetti che si discostano dalla consuetudine.
Infatti, come risulta subito evidente dalla lettura della planimetria allegata, l’edificio non si presenta come un unico corpo indiviso, ma piuttosto come un piccolo agglomerato di edifici separati.
Sul fronte sud, in posizione ortogonale rispetto agli altri edifici, l’ospite è accolto in quello che è il corpo principale del complesso, ospitante a piano terreno la reception, la sala colazioni, i servizi e il centro benessere con la relativa piscina.
Sempre in questo edificio ai due piani superiori sono previste n° 6 stanze da due posti letto ciascuna, mentre a livello interrato insiste il garage per il parcamento dei veicoli.
Un ascensore e un vano scala provvederà al collegamento verticale dei vari livelli.
Spostandoci ora verso nord, alle spalle dell’edificio principale, sorgono n° 4 corpi edilizi distinti, il primo dei quali in aderenza con il piano terreno del corpo principale.
Le prime due entità edilizie sono sostanzialmente gemelle. Si trovano infatti a piano terra di ciascuna n° 2 stanze da due posti letto ed a piano primo n° 2 stanze di maggiori dimensioni, in quanto dotate di soppalco, per un totale di quattro posti letto.
Il terzo edificio dei quattro qui descritti ospiterà a piano terreno 2 stanze da due posti letto, mentre a piano superiore saranno ricavati 2 appartamenti con tre posti letto ciascuno.
Complessivamente la struttura ricettiva ospiterà n° 44 posti letto suddivisi in 14 stanze e 4 appartamenti.